ANSA : Riassunto delle puntate precedenti con foto e video inediti…

Un breve riassunto per chi si fosse perso le prime puntate della triste storia del muro di Gilo e di Beit Jala con alcune foto e dei brevi video per capire bene la realtà….
A ferragosto in Italia è stata lanciata una notizia ANSA che ha fatto scrivere a tanti giornali e ha fatto dire a diverse televisioni che finalmente il muro che divide Israeliani e Palestinesi a Gerusalemme è stato tolto!
Magari fosse stata vera questa notizia ma purtroppo la realtà è un altra ed io che vivo proprio a BetJala oramai da diversi anni vedo con i miei occhi che non e’ come vi raccontano in Italia e non posso tacere di fronte a questa ulteriore menzogna.
Nella notizia non si dice che questa barriera di protezione alta 2 metri e costruita accanto alle prime case di Gilo (un insediamento e non un rione come chiamato dalla notizia Ansa), verrà sostituita con una barriera di 8 metri che verrà costruita direttamente dentro la terra della Parrocchia di BetJala e quindi circa un chilometro più avanti rubando una intera valle e tanti campi di ulivi. In questi giorni i lavori per la costruzione della barriera stanno proseguendo senza sosta e soprattutto senza rispetto di nulla, né degli alberi di ulivi, né dei parchi giochi per i bambini, né dei giardini di alcune nostre famiglie. E tutto questo non è giusto : lo stesso esercito israeliano ha detto che il muro di Gilo è stato tolto perchè non c’erano più problemi per la sicurezza…ed allora perchè costruirne uno quattro volte più alto dentro BeitJala?
Per questo siamo rattristati e proviamo amarezza nel sentire come in Italia siano date queste notizie non vere e parziali dalla Terrasanta. La realta’ che noi vediamo con i nostri occhi e subiamo sulla nostra pelle è un’altra e questa non viene mai raccontata.   Ci domandiamo il perchè? E lo continueremo a domandare anche all’Ansa che prima o poi ci dovrà dare una risposta!     Video1 Video2

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a ANSA : Riassunto delle puntate precedenti con foto e video inediti…

  1. Valentina ha detto:

    Grazie amico mio, grazie per essere una voce pura in un coro di menzogne, grazie x averci aperto gli occhi e grazie perché con le tue testimonianze, forse, tutti uniti tutti insieme riusciremo a far conoscere la vera situazione in Terrasanta.
    Non possiamo far finta di niente…non più!
    God bless you.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...