Caro Obama non ti ingannare…

(ANSA) – WASHINGTON, 1 SET – La pace in Medio Oriente entro un anno. Ne e’ convinto il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. ‘Possiamo farcela in un anno – ha detto – non dobbiamo lasciarci sfuggire questa occasione.
Gia’ troppo sangue e’ stato versato, gia’ troppe vite sono state perdute’. l’unico sentiero che potra’ portare alla pace – ha continuato Obama – e’ quello dei colloqui diretti tra israeliani e palestinesi.

Ecco la notizia ANSA…(ma ci sono di mezzo sempre loro!). Mi piacerebbe essere un passerotto e volare sulla spalla di Obama e sussurrargli nell’orecchio che si sta sbagliando, che forse si sta ingannando e ci sta ingannando per l’ennesima volta. Vorrei dirgli che l’unico sentiero che potrà portare alla pace non è la ripresa dei colloqui diretti tra israeliani e palestinesi. Nessuna chiacchierata potrà portare la pace! Ci vogliono i fatti e non le parole. Ecco il vero sentiero della Pace : fermare all’istante le colonie che dilagano nei Territori occupati e ridare i minimi diritti umani ad un popolo che da anni e anni vede calpestato ogni sua speranza e attesa. Questo porterà sicurezza all’altro popolo. Caro Obama è questa l’unica strada!
ALDILA’ del muro la percezione di questi colloqui è quella di una grande presa in giro, mentre da voi in occidente ci credete ancora … speriamo che almeno per una volta ci sbagliamo noi e abbiate ragione voi!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Caro Obama non ti ingannare…

  1. paolo ha detto:

    Mario, ti scrivo qui per avvisarti che ti ho inviato un mail… fammi sapere. Ciao!

  2. angelo2009 ha detto:

    3 sett 2010 – corriere della sera : 13 gruppi palestinesi, fra cui le Brigate Ezzedin al Qassam, hanno annunciato di aver unito le loro forze per coordinare i loro prossimi attacchi contro Israele. «Abbiamo deciso di creare un centro di coordinamento per le nostre operazioni contro il nemico», ha dichiarato Abu Obeidah, il portavoce delle Brigate Ezzedin al Qassam, braccio armato di Hamas.
    PERCHE’ I PALESTINESI “PACIFICI” NON MANIFESTANO, NON SI RIVOLTANO , CONTRO QUESTI GRUPPI ???

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...