I nostri eroi, i nostri piccoli eroi ce l’hanno fatta. Oggi sono arrivati stanchi e morti ma finalmente le porte del seminario si sono spalancate per accogliere questi pericolosissimi bambini……si perchè molti di loro sono davvero bambini! Da oggi abiteranno ALDILA’ del muro anche loro ed inizieranno a studiare sodo per recuperare i giorni di scuola persi per i controlli di sicurezza che si sono protratti per diversi giorni. Auguri bambini, anzi ragazzi !!! Buono studio e buon cammino di fede nel seminario di Beit Jala. Pregate per questi ragazzi perchè se questa è la loro strada possano donarsi totalmente a Dio ed ai suoi figli! Video1 Video2
____________________________
____________________________
Per ordinare una copia del libro scrivi a unmurononbasta@gmail.com. Tutti gli utili sono destinati alla Casa dei Bambini Gesù di Betlemme attraverso l'associazione "Habibti Betlemme" di Montevarchi.
-
Articoli recenti
- 1 marzo
- Abu Mazen
- abuna George
- abuna Mario
- ALDILA'
- ansa
- associazione HABIBI
- At-twani
- bambini
- BASTA
- beit jala
- BetJala
- Bet Jala
- betlemme
- BetSahour
- casa
- Casa dei Bambini Gesù
- Check point
- coloni
- conflitto
- controlli di sicurezza
- cremisan
- cristiani
- demolizione
- Gaza
- gemellaggio
- Gerusalemme
- Gerusalemme Est
- Gesù
- Gesù Bambini
- Gilo
- Giordania
- Giries
- guerra
- ingiustizia
- insediamenti
- Iraq
- Israele
- Itamar
- mosul
- muro
- Natale
- Netanyahu
- Obama
- occupazione
- pace
- Pagliara
- Papa Francesco
- Pasqua
- Patriarca
- Patriarcato Latino
- Pimpa
- profughi
- provvidenza
- Ramallah
- razzismo
- rifugiati
- Risurrezione
- rosario
- Sabbah
- Sansepolcro
- seminario
- seminaristi
- sicurezza
- speranza
- Stato Palestinese
- suore
- suore del Verbo Incarnato
- Terrasanta
- Territori Occupati
- THE SUN
- ulivi
- Unitalsi
- un muro non basta
- visti
Ciao Mario!!!!
come nel più classico dei film western “sono arrivati i nostri”. Vedere tutti quei terroristi che scendevano dal bus mi ha veramente impressionato…. positivamente! Che dirti? mentre sembra che abbiano un seguito i colloqui di “PACE”, mentre chi sa quali mosse prepareranno i nemici della “PACE” che stanno spuntando ancora come funghi… c’è il mio amico “Abuna Mario” nel quale ripongo tutte le mie speranze. Continua la tua lotta e vedrai che con l’aiuto di tutti gli amici della Palestina alla fine la “PACE” quella vera scoppierà anche per i nostri fratelli. Un abbraccio a tutti… a presto
Mario non ho niente da dire per tutte queste situazioni, perchè non è più l’ora delle parole ma dei fatti, che ognuno di noi si esponga per la fede e le idee in cui crede, la Croce non è un icona da attacare alla parete. Che Dio aiuti, come sicuramente farà, a te, a me ed a tutta la mia famiglia.
Un abbraccio ed a presto Beppe
forza abouna Mario, sei un grande e ci dai tanto coraggio e tanta speranza per la Terra Santa e tutti gli amici che vivono in quelle situazioni che il tuo blog ci aiuta solamente a capire meglio.
coraggio Mario
Luca