I re magi sono arrivati anche per me…


E così il giorno dell’Epifania ho ricevuto un grande dono : sulla strada per Betlemme, mentre accompagnavo quattro amici alla Basilica per andare a celebrare con il Custode la festa, proprio davanti alla casa dei Bambini Gesù, il Signore mi ha fatto incontrare Claudio Pagliara…l’ho salutato molto cordialmente e lui ha contraccambiato il mio saluto dicendomi che era di fretta e non si poteva fermare…io gli ho solo detto : ” Claudio, qualche volta prova a raccontarci qualcosa di vero nei tuoi servizi, te ne prego per il bene di Israele!” Non ha risposto…
Siamo andati alla Messa, poi abbiamo accolto il Patriarca dei Greci con la solita festa degli scout e subito dopo un buon pranzetto al Palace. Dopo pranzo siamo scesi in grotta con i Copti e poi siamo andati a riprendere la macchina e il Signore mi ha rimesso davanti il mitico Pagliara proprio nello stesso punto dove lo avevo incontrato all’andata…non potete capire la gioia del mio cuore…ho approfittato e gli ho detto che non mi sembrava ci fosse quel milione di pellegrini che lui aveva detto….e lui  mi ha risposto dicendo che per il Natale degli Ortodossi non ci sono molti pellegrini…io ho ribattuto dicendo che nemmeno per quello nostro c’erano i pellegrini e lui si difeso dicendo che lui era in ferie e c’era Landi a lavorare, al che io gli ho detto con grande soddisfazione: “infatti a Natale sono passati dei bei servizi sulla Rai!”
Penso che abbia capito il messaggio dato che non ha risposto. Poi per toglierlo dall’imbarazzo gli ho detto che se veniva a fare uno speciale sulla Casa dei Bambini Gesù lo avrei perdonato di tutte le “stronzate” raccontate…mi ha detto che si potrebbe fare…

In serata un altro bel dono: ho avuto la visita del famoso direttore dell’ANSA di TelAviv. Anche lui a Betlemme per il Natale degli ortodossi ed anche con lui sono stato abbastanza chiaro : “sei ancora in debito della notizia di Ferragosto e devi far qualcosa per recuperare le falsità che avete fatto partire”…a differenza di Pagliara mi è sembrato un buon ragazzo e mi ha detto di fargli avere qualche dato sulla situazione del muro di BetJala…non penso che farà qualcosa, anche se ha detto che verrà a trovarmi in parrocchia.

Che bella festa che ho passato. Credo sia importante per tutti ristabilire un pò di verità ed è per questo che sono contento di questi incontri a sorpresa. Grazie Gesù Bambino !

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a I re magi sono arrivati anche per me…

  1. giuliana ha detto:

    Anche io ringrazio Gesù Bambino per questa giornata che hai vissuto laggiù dove tutto è accaduto. Mr. Pagliara credo che si sia sentito un po’ in imbarazzo e potresti avergli fatto del bene, se fosse dotato di un po’ di amor proprio. Non è detto che non venga alla casa dei Bambini Gesù.. fosse anche per avere un argomento vero e diverso oltre la guerra di notizie che di verità hanno solo le riprese dal luogo ove si trova, a volte di repertorio.
    Buona permanenza caro Abuna e che il Signore ti faccia testimoniare sempre la Verità!

  2. Ermanno ha detto:

    Bravo Abuna.
    Sono sicuro che sarai stato deciso ma gentile ed affettuoso nel fare le tue sacrosante critiche agli amici giornalisti. Dio voglia che gli si apra il cuore . Così anche le menti produrranno idee e informazioni giuste.
    Un grande abbraccio. Ermanno

  3. Giovanni e Aidi ha detto:

    Visto che il Signore ha fatto trenta sono certo che farà anche trentuno! Pagliara non si convertirà sulla via di Damasco ma di fronte alla casa dei Bambini Gesù e raccontando la verità su quei bambini e sulle loro Madri offrirà finalmente un grande servizio alla verità e a quei piccoli diseredati. Un sogno? Forse ma come già ebbi occasione di dire al nostro comune amico Padre “Vulcano” Raed senza i sogni di Colombo, di Leonardo e di Galileo questo mondo sarebbe certamente diverso. Prego il Signore perchè faccia crescere dentro noi tutti la passione per la verità e il bisogno di amare sopratutto quelli che ancora non ci amano solo perchè non siamo stati capaci di farci riconoscere. Ho pregato perchè i Re Magi non fossero respinti al chek point ed ero sicuro che il Signore mi avrebbe ascoltato……

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...