Di nuovo a casa…


Dopo una bella e faticosa visita in Italia per alcuni progetti e presentazioni del libro, eccomi finalmente di nuovo ALDILA’ del muro. Sono felice di essere a casa anche perchè mi sento sempre più straniero in quella Italia che faccio fatica a riconoscere. Ci sono però ancora tante persone belle e ne ho incontrate diverse…è per queste che vale ancora la pena lottare per far passare un immagine diversa da quella che il governo italiano in questo momento riesce a mostrare…che pena!!!
Speriamo che le altre “rientrino” in sè come il figlio prodigo e possano aprire gli occhi e il cuore di fronte a quello che succede…
Ho percorso l’Italia dal nord al sud ed abbiamo tessuto trame di legalità e di giustizia con tante realtà che lottano contro il potere delle mafie e dei soldi…abbiamo abbozzato progetti di ponti di pace tra alcune realtà ecclesiali italiane e la nostra chiesa madre di Gerusalemme. Ringrazio Dio per le tante cose belle che mi ha donato…ma ora sono contento di essere di nuovo a BetJala : a casa !

Per quanto riguarda la situazione intorno a  noi….vi consiglio nuovamente la lettura del blog di Paola Caridi che dà sempre altre possibilità di lettura….la ringrazio nuovamente e pubblicamente per il suo grande e prezioso servizio alla verità!

Da domani arrivano i ragazzi del 1 marzo….ci ritroveremo con loro anche noi nella nostra bella piazza della Natività, si, lì dove è nato Gesù! Ci ritroviamo insieme ai giovani di Betlemme, BetJala e BetSahour per pregare per la Pace, per ri-dire che il muro e gli insediamenti che non si fermano sono il solo ostacolo alla Pace. Non so quanti saremo fisicamente ma sono certo che ci saranno tante persone insieme a noi. Spero di riuscire in questi giorni a mettere online la proposta di preghiera e la via crucis che faremo per le strade di Betlemme, cosicchè possiate essere dei nostri! E dopo la preghiera grande concerto del 1 marzo per la Pace con il gruppo rock  THE SUN , il cantautore DON GAETANO BORGO ed un gruppo locale di musica etnica.

Vi saluto tutti, ringraziando tutti quelli che ci stanno aiutando a riportare i nostri bambini a casa…siete tanti e soprattutto siete davvero generosi ed attenti ai bisogni dei più piccoli…non so se ci avete fatto caso ma la cifra a destra piano piano scende e sono convinto che arriveremo a O euro entro il 31 maggio !!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...