UN PONTE PER BETLEMME – 1 marzo 2011


Carissimi amici, da diversi anni ci ritroviamo sotto il muro che ci chiude in una prigione per pregare. Vi ricordate le suore del Caritas Baby Hospital che ogni venerdì da quel lontano 01 marzo 2004 pregano avanti e indietro il rosario al muro? Ecco : il prossimo 1 marzo ci ritroveremo con diversi amici arrivati anche dall’Italia per pregare per la Pace e perchè ogni uomo possa ritrovare la propria libertà. Abbiamo chiamato questa iniziativa : UN PONTE PER BETLEMME.  Ed è proprio quello che vogliamo costruire : un ponte che possa superare e rendere inutile il muro di separazione costruito dentro la nostra terra, sradicando i nostri ulivi e distruggendo ogni possibilità di futuro per i nostri giovani. Un ponte dove poter far passare tanta gente che possa comprendere dal dentro, la fatica e la sofferenza di una situazione di ingiustizia totale!

E’ per questo che vi invitiamo ad essere con noi sotto il muro : la mattina andremo a pregare con gli italiani e nel pomeriggio alle h. 17.00 ci ritroveremo in Piazza della Natività con i giovani delle nostre parrocchie per iniziare la via Crucis che ci porterà a percorrere le strade della città di Betlemme per ridire a tutti che l’unica strada che abbiamo per salvare la nostra vita e il nostro povero mondo è quella che ha percorso Gesù nel suo cammino verso la Croce, verso il dono totale della propria vita.

Allora vi aspettiamo sotto il muro e lungo la via Crucis per domandare a Dio questa grazia : abbattere il muro di separazione che divide fratelli da fratelli, casa da case, giovani da giovani, bambini dalle scuole ecc.. Solo così potremmo ancora tentare di vivere insieme, dato che non abbiamo altre alternative!!!

Tutto il materiale per pregare insieme lo potete scaricare dal sito di Pax Christi Italia

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

7 risposte a UN PONTE PER BETLEMME – 1 marzo 2011

  1. Laura ha detto:

    ho pregato spesso con le sorelle francescane lungo quel muro. Quel giorno sarò in Calabria per un raduno contro le mafie, ma col pensiero e nella preghiera sarò anche con voi

  2. Anna ha detto:

    Io, da Como, sarò lì con voi.

  3. emilio ha detto:

    Sono con voi il giorno 1 marzo, vi accompagnerò con le mie semplici preghiere. E’ una piccola goccia ma messe tutte insieme formano un oceano ! Che la pace sia con voi e regni nei vostri cuori . Alleluia

  4. giuseppe ha detto:

    Abuna anche dal nostro paese pregheremo con Voi, questa mattina presto ho visto su Rai 3 l’arresto di un bambino palestinese da parte di soldati israeliani, strappato con la forza dalla mamma, solo per aver tirato un sasso contro un blindato. Preghiamo anche per questo bambino e per non vedere più scene di questo genere. Vi abbraccio fraternamente. Noi non dimentichiamo…………….

  5. giuliana ha detto:

    Domani primo Marzo ore 17 nel mio cellulare c’è scritto un promemoria che mi metterà in comunione spirituale con te e i fratelli. 🙂
    Un saluto e un abbraccio!

  6. Ettore ha detto:

    Domani da Darfo sarò con voi e dopo la preghiera delle ore 17,00 Santa Messa per pregare anche per tutte quelle cose che succedono e non dovrebbero succedere…

  7. maria grazia ha detto:

    Con il cuore e con la preghiera sarò con voi….sul ponte per Betlemme…!! Che la pace sia con tutti noi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...