Il 31 maggio si torna a casa !!!

Ci siamo !!!   La Provvidenza ha lavorato e continua a lavorare. In questi giorni abbiamo avuto la bella notizia che la Fondazione Giovanni Paolo II coprirà le spese rimanenti per rientrare a casa. Siamo molto felici e soprattuttto saranno molto felici i bambini che non vedono l’ora di ritornare a vivere nella loro casa allargata e sistemata e di poter tornare a poter uscire nel bel giardino che in questo periodo è davvero mancato come luogo per poter respirare e camminare e correre (soprattutto Flipper e Flipperino alias Wisam e Ala’a). I soldi che abbiamo ci serviranno per sistemare il primo piano e poter rientrare tutti : bambini e suore. In un primo periodo abiteranno tutti insieme e poi quando la Provvidenza ci aiuterà a finire il secondo e terzo piano, li sistemeremo meglio. Che bello che sarebbe se il 31 maggio alcuni di voi potessero venire a far festa insieme a noi. Sarebbe un dono bellissimo anche perchè è grazie ad ognuno di voi che possiamo tornare a casa. Parlando con le suore siamo rimasti stupiti come in questi mesi tantissimi amici ci hanno donato il proprio aiuto per far si che questo sogno si potesse avverare. E così è stato. Direbbero i THE SUN :   ” Dì, conosci uomini che senza aver lottato,
abbiano donato un senso in più a questa Vita?
Conosci sogni degni del nome che gli hai dato che non ti siano costati in sangue ed occhi al Cielo?”
Il sogno si sta avverando ma il sogno continuerà perchè abbiamo già iniziato ad alzare gli occhi al cielo per la seconda fase del progetto : CONCLUDERE LA CASA. Ma di questo ve ne parlerò più avanti…intanto godiamoci questo dono all’inizio di Quaresima. Così come è stato un dono aver condiviso oggi la celebrazione del mercoledì delle Ceneri con un gruppo di Bassano del Grappa che ha pregato con i bambini nel garage dove abitiamo provvisoriamente. E’ stato un momento bellissimo e speriamo che questo cammino quaresimale iniziato insieme, possa portare frutti di vita nuova nel cuore di tutti gli amici che hanno potuto vedere con i loro occhi le meraviglie di grazia che il Signore continua a fare nella vita di chi si affida a LUI.  Buona Quaresima a tutti !

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Il 31 maggio si torna a casa !!!

  1. Vanessa e Andrea ha detto:

    Mario come è cambiata la casa rispetto ad agosto!
    Complimenti a tutti….davvero!
    Il 31 maggio non ci possiamo essere fisicamente,ma ci saremo sicuramente con il pensiero….un grande abbraccio a tutte le suore e ai bambini…
    specialmente a flipper e flipperino,che erano i nostri “affidati”!!!

  2. Valentina ha detto:

    Che gioia leggere questa fantastica notizia!!!!!!
    Ti ringrazio perchè anche se siamo lontani rendi ognuno di noi più vicino a voi!
    Grazie del video e delle tue continue condivisioni davvero la lontananza non divide se uniti in uno sforzo comune e nella preghiera!
    Grazie al Buon Dio perchè, davvero, non ci abbandona mai e ringrazio per la forza e la tenacia che infonde su di te!
    un abbraccio!!!!!

  3. giuliana ha detto:

    Evviva, che bellissima notizia, Abuna! Il Signore è davvero grande e percorre strade a noi impossibili per far raggiungere l’obbiettivo. Mi sarebbe piaciuto essere laggiù per il trasloco alla nuova casa, ma se Lui vorrà ci saremo dopo pochi giorni.
    Grazie del contributo filmato e dei tuoi aggiornamenti. Sono il ponte tra noi e voi. Durante la Quaresima pregherò affinché tutto scorra come deve senza alcun problema. Un baciotto ad ogni bambino/a e alle Suore che con tanto amore li accudiscono.
    Che Dio ti benedica, Abuna!

  4. eugenia ha detto:

    sono felice per voi
    abbraccia per me quegli angeli
    in veste di suore

  5. daniele pasquini ha detto:

    Grande notizia abuna!

  6. annalisa longo ha detto:

    Buon cammino quaresimale a te e tutti i fratelli e sorelle che ti sono vicini. Che bello sarebbe poter essere lì con voi il 31 maggio!!! Comunque…non mettiamo limiti alla Provvidenza! Un grande abbraccio da Annalisa e tutta la grande famiglia perugina

  7. Annalisa ha detto:

    Ciao Abuna Mario,
    Che bello trovare su questo blog notizie riguardanti l’hogar, le suore e i bimbi!
    Sono stata per due estati a Betlemme e ho lavorato proprio da loro. Tu e io ci siamo incontrati un paio di volte lì, ma molto di sfuggita.
    Sono stata a Betlemme alla fine di febbraio per un viaggio di studio dell’università e sono andata a trovare le suore e i bimbi a Beit Saur. Sono contenta che nel frattempo siano giunti i soldi che mancavano per permettere loro di tornare a casa!
    Sono molto felice!!
    Visto che non posso permettermi un nuovo viaggio il 31 maggio farò festa con voi da qui… non mancare di pubblicare un video!
    Grazie per il tuo lavoro!
    annalisa

  8. andrea e nadia ammassari ha detto:

    Caro Don Mario, che commozione risentire la tua voce nel video. Questo blog è una grazia che ci permette di stare in contatto.
    Non siete soli!
    Un abbraccio a tutti,
    Andrea e Nadia Ammassari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...