Una giornata storica…

E’ quella che abbiamo vissuto oggi 30 maggio 2011 aldilà e aldiquà del muro. La mattina è iniziata, come al solito, con i ragazzi dell’Unitalsi a pulire e ri-pulire per l’ennesima volta la nuova casa. 15 giorni di lavoro instancabile che però ha dato i suoi preziosi frutti con la gioia dei cuori. Le suore invece si sono preoccupate di sistemare i bimbi e rivestirli con scarpine e vestitini tutti nuovi…erano bellissimi, tutti lavati, profumati e vestiti a festa. Il grande momento è arrivato in un attimo…il tempo è volato nell’attesa degli amici che sono venuti a festeggiare con noi. Gli interventi si sono susseguiti e tutti hanno sottolineato il miracolo che è avvenuto in questi giorni a Betlemme. Ho parlato anche io ricordando tutti i benefattori che ci hanno permesso di contribuire a questo miracolo La nuova Casa dei Bambini Gesù è bella e finalmente ha potuto riaccogliere i suoi figli e le sue figlie. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto con l’aiuto di tanti amici senza i quali non avremmo potuto vivere questa splendida giornata. Non finiremo mai di ringraziare i nostri benefattori ma forse i veri benefattori da ringraziare sono i nostri bambini e le nostre bambine…sono loro che ci donano il loro affetto ed il loro amore che spesso è molto più di quello che riusciamo a donargli noi!!!  Stravolto ma felicissimo ora me ne vado a dormire…sicuro che domani quando mi risveglierò potrò dire : non era un sogno…era realtà!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Una giornata storica…

  1. Giovanni e Aidi ha detto:

    Il Signore è il più Grande! e grandi sono le cose che fa il Signore per e in noi…

  2. Filippo ha detto:

    hai detto bene Abouna, le persone meravigliose da ringraziare siete te, le suore, i volontari, e soprattutto il mitico Ramez e gli altri bambini!

  3. Giuliana ha detto:

    Caro Abuna, è proprio vero!!!! Tu ringrazi i benefattori, e fai bene, ma tutti noi dobbiamo ringraziare te che ci hai fatto conoscere questa realtà. Sei sempre stato in prima linea e per le energie profuse non poteva non esserci riconoscenza e ricompensa. Il Signore dice: ogni volta che fate qualcosa ad uno di questi miei fratelli piccoli l’avrete fatta a me . E’ un dono saper riconoscere il volto di Dio in ciascuno di questi bambini. Grazie per averci coinvolti. Anche da lontano siamo vicinissimi. Dio ti benedica e protegga! 🙂

  4. nadia ha detto:

    Caro Abuna, Dio è immenso, come siete immensi tu, le suore, i volontari che avete portato avanti questo progetto senza mai fare un passo indietro, certi dell’aiuto di Lassù, e immensi sono quei piccoli angeli che sono tornati a casa con tanta gioia nel cuore, siete sempre nelle mie preghiere

  5. Valentina ha detto:

    Mi unisco al commento di Giuliana e direi che dobbiamo ringraziare il Buon Dio e te per averci fatto incontrare quelle creaturine così speciali che danno la forza per realizzare un grande sogno come questo!
    Quest’anno non avrò occasione di incontrarli e mi mancherà stringere le loro fragili manine e salutare gli angeli che ho avuto la grazia di conoscere…le suore, ma chissà, se Dio vorrà, ci tornerò a trovarli e a far conoscere loro il mio piccolino!
    Grazie amico mio, grazie di tutto, Dio ti benedica!!!!

  6. alberto e marisa brialdi ha detto:

    vi siamo tutti vicini e vorrai dare un bacione ai Gesu Bambini ed a tutti voi da parte di tutti gli amici di imola e dintorni.

  7. Francesco Lorenzi ha detto:

    CHE GIOIA!!!! SIETE GRANDI DON!!!! VI ABBRACCIO FORTE!!!

  8. alessandro ha detto:

    E ‘con una gioia immensa che partecipo con tutti voi alla grande festa per la nuova casa e ringrazio Dio che ha dato forza hai benefattori per aiutare queste creature .Ciao a tutti un bacio da Alessandro della Banda del Sorriso.onlus clown in corsia di Chianciano Terme

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...