E’ quella che abbiamo vissuto oggi 30 maggio 2011 aldilà e aldiquà del muro. La mattina è iniziata, come al solito, con i ragazzi dell’Unitalsi a pulire e ri-pulire per l’ennesima volta la nuova casa. 15 giorni di lavoro instancabile che però ha dato i suoi preziosi frutti con la gioia dei cuori. Le suore invece si sono preoccupate di sistemare i bimbi e rivestirli con scarpine e vestitini tutti nuovi…erano bellissimi, tutti lavati, profumati e vestiti a festa. Il grande momento è arrivato in un attimo…il tempo è volato nell’attesa degli amici che sono venuti a festeggiare con noi. Gli interventi si sono susseguiti e tutti hanno sottolineato il miracolo che è avvenuto in questi giorni a Betlemme. Ho parlato anche io ricordando tutti i benefattori che ci hanno permesso di contribuire a questo miracolo La nuova Casa dei Bambini Gesù è bella e finalmente ha potuto riaccogliere i suoi figli e le sue figlie. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto con l’aiuto di tanti amici senza i quali non avremmo potuto vivere questa splendida giornata. Non finiremo mai di ringraziare i nostri benefattori ma forse i veri benefattori da ringraziare sono i nostri bambini e le nostre bambine…sono loro che ci donano il loro affetto ed il loro amore che spesso è molto più di quello che riusciamo a donargli noi!!! Stravolto ma felicissimo ora me ne vado a dormire…sicuro che domani quando mi risveglierò potrò dire : non era un sogno…era realtà!!!
____________________________
____________________________
Per ordinare una copia del libro scrivi a unmurononbasta@gmail.com. Tutti gli utili sono destinati alla Casa dei Bambini Gesù di Betlemme attraverso l'associazione "Habibti Betlemme" di Montevarchi.
-
Articoli recenti
- 1 marzo
- Abu Mazen
- abuna George
- abuna Mario
- ALDILA'
- ansa
- associazione HABIBI
- At-twani
- bambini
- BASTA
- beit jala
- BetJala
- Bet Jala
- betlemme
- BetSahour
- casa
- Casa dei Bambini Gesù
- Check point
- coloni
- conflitto
- controlli di sicurezza
- cremisan
- cristiani
- demolizione
- Gaza
- gemellaggio
- Gerusalemme
- Gerusalemme Est
- Gesù
- Gesù Bambini
- Gilo
- Giordania
- Giries
- guerra
- ingiustizia
- insediamenti
- Iraq
- Israele
- Itamar
- mosul
- muro
- Natale
- Netanyahu
- Obama
- occupazione
- pace
- Pagliara
- Papa Francesco
- Pasqua
- Patriarca
- Patriarcato Latino
- Pimpa
- profughi
- provvidenza
- Ramallah
- razzismo
- rifugiati
- Risurrezione
- rosario
- Sabbah
- Sansepolcro
- seminario
- seminaristi
- sicurezza
- speranza
- Stato Palestinese
- suore
- suore del Verbo Incarnato
- Terrasanta
- Territori Occupati
- THE SUN
- ulivi
- Unitalsi
- un muro non basta
- visti
Il Signore è il più Grande! e grandi sono le cose che fa il Signore per e in noi…
hai detto bene Abouna, le persone meravigliose da ringraziare siete te, le suore, i volontari, e soprattutto il mitico Ramez e gli altri bambini!
Caro Abuna, è proprio vero!!!! Tu ringrazi i benefattori, e fai bene, ma tutti noi dobbiamo ringraziare te che ci hai fatto conoscere questa realtà. Sei sempre stato in prima linea e per le energie profuse non poteva non esserci riconoscenza e ricompensa. Il Signore dice: ogni volta che fate qualcosa ad uno di questi miei fratelli piccoli l’avrete fatta a me . E’ un dono saper riconoscere il volto di Dio in ciascuno di questi bambini. Grazie per averci coinvolti. Anche da lontano siamo vicinissimi. Dio ti benedica e protegga! 🙂
Caro Abuna, Dio è immenso, come siete immensi tu, le suore, i volontari che avete portato avanti questo progetto senza mai fare un passo indietro, certi dell’aiuto di Lassù, e immensi sono quei piccoli angeli che sono tornati a casa con tanta gioia nel cuore, siete sempre nelle mie preghiere
Mi unisco al commento di Giuliana e direi che dobbiamo ringraziare il Buon Dio e te per averci fatto incontrare quelle creaturine così speciali che danno la forza per realizzare un grande sogno come questo!
Quest’anno non avrò occasione di incontrarli e mi mancherà stringere le loro fragili manine e salutare gli angeli che ho avuto la grazia di conoscere…le suore, ma chissà, se Dio vorrà, ci tornerò a trovarli e a far conoscere loro il mio piccolino!
Grazie amico mio, grazie di tutto, Dio ti benedica!!!!
vi siamo tutti vicini e vorrai dare un bacione ai Gesu Bambini ed a tutti voi da parte di tutti gli amici di imola e dintorni.
CHE GIOIA!!!! SIETE GRANDI DON!!!! VI ABBRACCIO FORTE!!!
E ‘con una gioia immensa che partecipo con tutti voi alla grande festa per la nuova casa e ringrazio Dio che ha dato forza hai benefattori per aiutare queste creature .Ciao a tutti un bacio da Alessandro della Banda del Sorriso.onlus clown in corsia di Chianciano Terme