Un ultimo sForzo…

Forza fratelli e sorelle, ci siamo quasi…un ultimo sforzo e mi risparmiate un viaggio…vi confesso che ci ho fatto davvero un pensierino a tornare domani mattina per votare (con tutti i problemi e le complicazioni varie)…ma vedo dai risultati che piano piano il nostro amato paese sembra svegliarsi da un brutto incubo. E’ bello vedere quanta mobilitazione via web in questi giorni è stata fatta dai tanti giovani e non, che animano questo “mondo”.
Dai che possiamo pensare un futuro diverso da quello che ci vogliono costringere a vivere!!! Il fatto di ri-cominciare ad essere interessati del nostro futuro è una cosa che mi fa molto piacere anche perchè il passato non è riuscito ad insegnarci molto ed il presente è abbastanza inquietante, indi per cui : dobbiamo ri-prendere in mano il nostro futuro togliendolo dalla mano avida di quei pochi che vogliono continuare a sfruttarci!
L’unica strada che abbiamo è non aver paura del vento contrario…l’unica strada che abbiamo è quella di sfidare il male senza paura. Non siamo soli. Siamo in tanti, siamo più di quello che pensiamo e soprattutto anche se non lo vediamo sopra di noi c’è Lui, oltre le nuvole c’è sempre il sereno e splende THE SUN.

Abbiamo bisogno di Lui , della sua luce, della sua Pace, del suo Spirito che oggi ci ha effuso in modo particolare e che si prenderà cura di noi! Io sono convinto che si può ritornare a vivere la vera Fraternità che mi dice che se anche la pensiamo diversamente non siamo nemici a tutti i costi, ma possiamo essere lo stesso amici, che mi dice che se anche io voto giallo, tu voti celeste e lui non vota possiamo continuare a volerci bene e stimarci a vicenda!

Quaggiù in questa Terra per adesso la Fraternità è un miraggio..lo testimonia l’ordinaria assurdità e follia del muro e dei Check Point. Oggi a quello di Betlemme siamo passati la mattina alle 9.00 per andare a celebrare la Messa di Pentecoste presso la Dormizione sul Monte Sion e non abbiamo avuto problemi, nessun controllo e via…poi per rientrare verso le 12,30 ci hanno bloccato e non volevano farci rientrare……per capire l’assurdità vi faccio un paragone : uscendo di prigione mi lasciano passare tranquillamente mentre per rientrare in prigione non mi vogliono far rientrare! Questa è la nostra vita quotidiana, questo è quello che dobbiamo vivere tutti i giorni perdendo tempo e pazienza, e guadagnando rabbia e voglia di spaccare tutto….ma forse è proprio questa la logica perversa che sta sotto quello che altri ci costringono a vivere : creare disagio e provocare la reazione…ed allora un bel respiro e un bel sorriso e si riparte per una nuova sfida. Il male può vincere qualche battaglia ma non vincerà mai la guerra!

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Un ultimo sForzo…

  1. Paolo Farina ha detto:

    Resta a casa! Ce la facciamo a liberarci di questa cappa!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...