Avanti tutta…

Sam l'impavido!

Ho appena rivisto IL SIGNORE DEGLI ANELLI – LE DUE TORRI e devo dire che mi e’ venuto da fare un bel paragone con quello che viviamo anche noi. Il potere delle tenebre avanza, e nell’opulenza la bestia balla, come cantano i miei fratelli. E quando in certi momenti sembra che tutto sia finito, sei con le spalle al muro e la speranza sembra morta…ecco che all’improvviso guardi verso est e vedi le prime luci dell’alba che stanno arrivando e comprendi che c’e’ ancora una speranza…

Ed ecco che in queste tenebre betlemite basta una bella telefonata e un bel film che ti ridonano subito la fiducia e il coraggio di continuare a resistere e combattere perche’  “Noi non dovremmo nemmeno essere qui… ma ci siamo! “ come dice Sam l’impavido!  Che poi continua con una commovente riflessione che devo dire mi ha fatto parecchio bene e con la quale voglio ringraziare il Signore che mi aiuta ancora a guardare verso est:

“E’ come nelle grandi storie Padron Frodo, quelle che contano davvero: erano piene di oscurita’ e pericoli e a volte non volevi sapere il finale perche’ come poteva esserci un finale allegro? Come poteva il mondo tornare come era dopo che erano successe tante cose brutte?

Ma lla fine e’ solo una cosa passeggera quest’ombra…anche l’oscurita’ deve passare …arrivera’ un nuovo giorno e quando il sole splendera’ sara’ ancora piu’ luminoso…

Quelle erano le storie che ti restavano dentro anche se eri troppo piccolo per capire il perche’ ma credo Padron Frodo di capire ora, adesso so…Le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l’hanno fatto, andavano avanti perche’ loro erano aggrappati a qualcosa”

“Noi  a cosa siamo aggrappati Sam ?”

“C’e’ del buono in questo mondo padron Frodo…e’ giusto combattere per questo!!!”

Possono rubarci tutto e ce lo stanno rubando ma mai potranno rubarci la speranza che questa ombra e questa oscurita’ passi alla svelta!!! E passera’ come sono passate tutte le cose malvagie e menzognere perche’ il demonio puo’ vincere qualche battaglia ma mai potra’ vincere la guerra perche’ l’ha gia’ vinta LUI.  La morte, le tenebre e i muri non potranno mai avere l’ultima parola. Quella tomba vuota a pochi passi da noi e’ la conferma di tutto questo e come non e’ servito allora chiudere la tomba con una pietra, non servira’ oggi chiuderci in una tomba con dei muri…perche’ il Cristo e’ davvero risorto, la luce ha spazzato via le tenebre e la vita ha vinto la morte!!!  Avanti tutta…aggrappati a LUI!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Avanti tutta…

  1. Don Gianni Naletto ha detto:

    Ciao Abuna Mario Naletto.

    >

    • diego rossi ha detto:

      grazie Abuna Mario di come sai trasmettere forza e speranza, rileggendo mi è venuto in mente uno spezzone del Diario di Anna Frank era cosi’:

      È davvero meraviglioso che io non abbia lasciato perdere tutti i miei ideali perché sembrano assurdi e impossibili da realizzare.
      Eppure me li tengo stretti perché, malgrado tutto, credo ancora che la gente sia veramente buona di cuore.
      Semplicemente non posso fondare le mie speranze sulla confusione, sulla miseria e sulla morte.
      Vedo il mondo che si trasforma gradualmente in una terra inospitale; sento avvicinarsi il tuono che distruggerà anche noi; posso percepire le sofferenze di milioni di persone; ma, se guardo il cielo lassù, penso che tutto tornerà al suo posto, che anche questa crudeltà avrà fine e che ritorneranno la pace e la tranquillità.

      vi ricordiamo sempre nelle nostre ”un po’ distratte” preghiere
      con amicizia Diego

  2. Pingback: Avanti tutta… | un INVITO... poi un VIAGGIO

  3. Elisabetta Mauro ha detto:

    Parole luminose come le tue illuminano i giorni oscuri e nebbiosi di tutti noi.Grazie!

  4. Luciano Neri ha detto:

    Abuna Don Mario, sempre avanti così !!! Anche il muro di Berlino non voleva “cadere”………..

  5. Sandra Federici ha detto:

    Grazie Abuna, abbiamo tutti bisogno di parole che ci riconducano alla Speranza. Qualche volta è un po’ difficile e si perde la via. La condivisione e la fraternità ci supportano. Ti, Vi auguro pace. Sandra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...