Chi sono

Ciao. Abuna Mario è il nome con cui mi chiamano i palestinesi e gli israeliani che mi hanno conosciuto in questi anni di presenza in TerraSanta. Vivo ALDILA’ del muro che vedete nella splendida foto di Andrea, caro amico che è tornato da poco in Italia. Vivo dentro la prigione di Betlemme e più precisamente nella cittadina di Beit Jala che si trova in alto a destra sempre sulla foto!
In questi anni ho scoperto che ALDILA’  del muro ci sono degli esseri umani, ci sono delle persone con una storia di sofferenza e di ingiustizia che spesso mi viene da domandarmi: Ma come fanno a resistere???
Sto imparando che nella vita bisogna andare ALDILA’ delle cose che ci possono sembrare ovvie, bisogna andare ALDILA’ dei pregiudizi, bisogna andare oltre le differenze e le divisioni e questo ci permetterà di comportarci da persone umane nei confronti dell’altro, nei confronti del diverso da noi!
Per questo ti invito a venire insieme a me ALDILA’ del muro che ci separa, ALDILA’ del muro che ci nasconde la realtà, ALDILA’ di questo muro per ritrovare un pò della nostra umanità,
Ahlan wa Sahlan fi BeitJala = Benvenuti a BeitJala e buon viaggio!

Annunci